BONTÀ MAESTRA

Quando si elargisce amore è difficile che non torni indietro. Questa è la storia di un ex professore di 77 anni e dei suoi alunni.

Jose Villarruel, chiamato dagli alunni “Mister V”, da otto anni viveva in macchina a causa di ristrettezze economiche. Un giorno, per caso, incontra un suo ex alunno, Steven Nava, al quale confida, dopo una lunga chiacchierata, la sua difficile situazione. Il ragazzo, una volta consolato il professore che tutto sarebbe andato per il meglio, contatta tutti i suoi ex alunni attivando una campagna di crowdfunding online. In pochissimo tempo Steven e i suoi compagni raggiungono la somma di 27mila dollari che consegnano al loro ex professore il giorno del suo settantasettesimo compleanno.

Nelle parole di Nava c’è tutto l’affetto che nutre per l’ex professore: “Mister V ha influenzato sia me che molti altri studenti, spingendoci a migliorarci sempre, mi ha insegnato a ‘non mollare mai’ e questo è ciò che mi ha aiutato a essere la persona che sono ora”.

L’ex professore è rimasto incredulo ed emozionato non solo della sorpresa, ma anche di aver visto come fosse germogliato nei suoi alunni il seme di amore che gli aveva lasciato.